“Uniti si vince. E’ questo il segnale che ci hanno consegnato tutti i sondaggi di queste ultime settimane e, prima ancora, il risultato elettorale siciliano. Ma la vittoria a portata di mano non deve farci distrarre. Occorre restare insieme e per farlo è necessario rispetto reciproco e pari dignità politica fra le forze che compongono il centrodestra”.

Lo dice Simona Vicari commentando la spaccatura nel centrodestra che potrebbe portare Noi con l’Italia a correre da solo alle nazionali con il rischio di conseguenze anche sul governo regionale

“Sono certa – continua Vicari -che le incomprensioni che rischiano di far saltare il tavolo potranno essere superate recuperando quel rispetto che Noi con L’Italia merita all’interno della coalizione. Il centro oggi è più che mai ago della bilancia e rappresenta valori ben riconoscibili nel Paese dei quali non si può fare a meno”.

“Le adesioni al progetto liberale e centrista – avverte concludendo – che ha preso le mosse con “Noi con l’Italia“ con la sua rete di amministratori locali sono comunque la premessa necessaria per fare un risultato importante anche da soli”.