La Sezione Giurisdizionale d’Appello della Corte dei Conti per la Regione Siciliana, presieduta dal Presidente della Sezione d’Appello Giovanni Coppola, con Giudici componenti i Consiglieri Vincenzo Lo Presti, Tommaso Brancato, Valter Del Rosario e Guido Petrigni (relatore) ha condannato Livio Marrocco, presidente del gruppo parlamentare Fli a risarcire l’Assemblea Regionale siciliana, di 49 mila euro riducendo la condanna che in primo grado era stata di 56 mila euro.

Il Presidente del Gruppo F.L.I. dell’Ars nel periodo dal 27 ottobre 2010 al 4 dicembre 2012, sono state addebitate varie tipologie di spese effettuate coi contributi erogati ai Gruppi Parlamentari. Soldi ai singoli Deputati per complessivi 3.690 euro.

Spese per acquisto di giornali e fumetti per euro 179,40. Spese per ristoranti per 5.057 euro riferiti a numerosi pasti, quasi sempre per più persone. pese per acquisto di beni vari ed erogazioni liberali per complessivi 1.651 euro, riferibile all’acquisto di un Ipad Apple con accessori, a 6 pranzi di Pasqua, a generi alimentari, ad abbigliamento, a ottica, a prodotti per la casa e per la persona, a servizi di lavanderia, a farmaci e parafarmaci, a confezioni per regali e biglietti, a erogazioni liberali a proprio nome in favore di una associazione per la promozione e la difesa dei diritti umani in Africa e alla revisione di un motociclo.

Spese per Autovetture per complessivi 4.313 euro riferite a manutenzione e parti di ricambio per due autovetture. Spese per carburante per 14.768 euro. 0Spese per viaggi e soggiorni, per 6.748 euro, riferite a servizi di trasporto con aerei, taxi, e mezzi nautici, pedaggio autostradale, parcheggio e soggiorni in diversi alberghi, ristorazione e piccole consumazioni. Spese per una Cena a Villa Alliata per 4.700 euro che costituisce la quota posta a carico del Gruppo F.L.I., per la presentazione del nuovo Governo regionale.

Spese per consumazioni presso il Bar Buvette all’Ars per complessivi 1.639 euroe 397 euro per spese per consumazione presso Bar e caffetterie varie. Spese condominiali per 1.384,92 euro. Spese per il congresso provinciale di FLI del 2011 per la somma complessiva di 837 euro. Spese per l’acquisto di servizi di trasporto con autobus a noleggio per 1.130 euro. Spese per l’acquisto di servizi di telefonia per 864 euro.