Sono oltre 200 gli atleti iscritti al 1° Trofeo podistico Città di Cefalù, in programma domenica prossima 19 febbraio, nella cittadina normanna.

La manifestazione, curata dalla Murialdo Cefalù, segna l’avvio del 1° Circuito Grand Prix provinciale di Palermo 2017, organizzato da un gruppo di ASD composto (oltre che dalla stessa Murialdo) anche da Marathon Altofonte, Universitas Palermo, Marathon Monreale, Trinacria Palermo, Good Race Team e Palermo Running.

Dieci in tutto gli appuntamenti, dopo Cefalù infatti la carovana si sposterà a Corleone (12 marzo), Chiusa Sclafani (29 aprile), Lascari (14 maggio), Bisacquino (20 maggio) Campofiorito (28 maggio), Giuliana (11 giugno), Castelbuono (16 luglio), Ventimiglia di Sicilia (30 luglio), Scillato 30 agosto. Bompietro fungerà da riserva. Obiettivo del circuito, promuovere lo sport a tutte le età e le realtà locali, che di volta in volta ospiteranno le manifestazioni

La gara di domenica è aperta alle categorie giovanili dagli Esordienti fino agli Allievi, che faranno da prologo ai senior – master. Ottimo il numero d’iscritti per quella che è una prima in assoluto, a testimonianza del buon lavoro svolto dall’organizzazione. A Cefalù domenica arriveranno atleti anche da fuori provincia Trapani, Messina e Agrigento.

Il circuito è stato ricavato sul lungomare Giuseppe Giardina: tre i giri da effettuare ognuno della lunghezza di 3 km per un totale di poco inferiore ai 10000 metri. Partenza e arrivo sono previsti presso la rientranza del lungomare all’altezza dell’hotel Riva del Sole. Al termine della gara ricco ristoro e premiazioni per i primi assoluti e i primi tre di ogni categoria.