La polizia ha arrestato Mohamed Kotni, 20 anni e Luciano Giannusa di 61 anni. Sono i protagonisti di due violente aggressione nella zona della stazione centrale di Palermo. Kotni, tunisino, ha colpito al volto una donna per strapparle dalle mani un cellulare.

L’aggressione è stata notata da due militari che sono in città per l’operazione Strade Sicure che insieme ad un gruppo di passeggeri in transito sono riusciti a bloccare il tunisino che è stato strappato alla folla dagli agenti della Polfer.

La vittima trasportata al pronto soccorso è stata medicata. Ha una prognosi di sette giorni. Il rapinatore è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni.

Poco dopo gli agenti hanno bloccato Giannusa che insieme a cinque complici ha cercato di borseggiare alcuni passanti sempre nella zona della stazione. L’uomo è stato bloccato da un gruppo di agenti dopo che nel corso di una colluttazione aveva colpito più volte un agente che cercava di fermarlo.

Il poliziotto trasportato al pronto soccorso è stato medicato. Ha una prognosi di 20 giorni per una frattura ad una costola e diverse contusioni. I due sono stati portati in carcere al Pagliarelli.