Malati nei corridoio, alcuni addirittura senza barella. Lasciati lì anche per giorni con in corso terapie farmacologiche o trasfusioni ma sempre in corridoio.

E’ la situazione da terzo mondo del pronto Soccorso dell’Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo, parte dell’azienda ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello. L’allarme è stato lanciato nei giorni scorsi da Letizia Battaglia. la fotografa palermitana attraverso la figlia Shobha aveva denunciato su facebook la situazione inaccettabile.

Ieri sera al Cervello è arrivata anche striscia la Notizia. Stefania Petyx e il bassotto hanno girato immagini raccapriccianti. (GUARDA QUI IL SERVIZIO DI STRISCIA)

Non nasconde il problema il manager dell’azienda Maurizio Aricò secondo il quale la questione deve essere risolta sul fronte infrastrutturale, mancano, cioè, locali adatti. Aricò ha reso noto l’arrivo di un finanziamento e annunciato per l’estate l’inizio dei lavori per il nuovo Pronto Soccorso.  Dunque per i prossimi mesi la situazione non cambierà