I carabinieri hanno arrestato Andrea Colombo, 28 anni, Nicola Spinnato, 46 anni, Luca Castiglia, 26 anni e Vincenzo Oliva, 24 anni, tutti palermitani accusati di furto aggravato in concorso.

Due militari liberi dal servizio li hanno sorpresi mentre ad Altofonte stavano svaligiano un garage. I quattro hanno caricato un Piaggio Porter, lì custodito, con tutti gli attrezzi agricoli e i prodotti alimentari presenti.

Nel mezzo erano accatastati due scale, sei motoseghe, tre decespugliatori, un paio di forbici elettriche da potatura, nonché 30 litri di olio d’oliva, 5 brik di vino e un cartone di uova fresche. I militari hanno fatto scattare l’allarme e i quattro sono stati bloccati.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati addosso dei quattro palermitani La 497 chiavi alterate, un cilindretto da serratura e un cilindretto per l’accensione dei veicoli Fiat.

Il Giudice ha convalidato gli arresti e condannato Oliva, Spinnato e Colombo alla pena di 2 anni di reclusione (in carcere per i primi due e ai domiciliari per il terzo) e 700 euro di multa, mentre ha condannato (pena sospesa) Castiglia a 1 anno 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 700 euro di multa.