Domani 17 marzo il secondo dei quattro appuntamenti della Rassegna “Geometrie tra Circo e Teatro” curata da Mario Barnaba e organizzata da Circ’Opificio e Circ’All presso il Teatro Mediterraneo Occupato (TMO) di Palermo.

Dopo il successo di “Eva – Diari di una costola”, di e con Rita Pelusio, domani sarà la volta della compagnia Italo-Guatemalteca Duo Kaos che andrà in scena al TMO con lo spettacolo di circo contemporaneo dal titolo Time to loop, vincitore del 1°Premio Orango Bando 2015. Il duo, Giulia Arcangeli (Italia) e Luis Paredes (Guatemala), si esibirà nella stessa serata per ben due volte, portando in scena uno spettacolo che unisce con grande eleganza le più svariate discipline circensi come mano a mano, manipolazione di oggetti, bicicletta acrobatica e clownerie. Sono previste due repliche: la prima alle ore 20.00, la seconda alle ore 21.30.

Ideato per la strada e per la piazza, Time to loop è una storia di movimento, trasformazione e amore, dove costruire e distruggere sono parte dello stesso ingranaggio e ogni personaggio, a modo suo, ricerca il sostegno e il suo complementare per riportare il caos all’armonia. Tutto questo è un gioco in sincrono, perché l’equilibrio è una costante che porta fuori dai propri confini, uno scomporre e ricomporre le possibilità di presa, aggancio e distacco necessario a dare il via a una nuova azione. Con leggerezza d’animo e slancio romantico entrambi i personaggi cominciano a capire che l’uno non può sostituirsi all’altro ma che insieme possono creare il loop perfetto.

Sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo presso la segreteria del Circ’Opificio in via Lanza di Scalea 960, dal lun. al ven. dalle ore 15.00 alle ore 20.00, oppure in zona centro storico contattando Mario Barnaba al 3281668183, e Daniele Nash al 3202315248.
Per lo spettacolo è previsto un contributo di 7€ per gli adulti, e di 5€ per i bambini fino all’età di 10 anni.

Anche in questa occasione, dopo essere andati in scena gli artisti ospiti della rassegna si sposteranno presso gli spazi della Scuola di Circo e Arti Perfomative – Circ’Opificio, per tenere un Workshop intensivo di Mano a Mano il 18 e 19 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, e dalle ore 15.00 alle 18.00, aperto a un massimo di 15 partecipanti, e per il quale è necessario prenotarsi. Le lezioni saranno incentrate sul lavoro di base a terra, mano a mano, mani piedi, tempi, equilibri, figure statiche e dinamiche.