Trampolieri, spettacoli di fuoco, zucchero filato e una sfilata in maschera tra le vie della città. Torna il Carnevale a Partinico, con un evento organizzato dall’amministrazione comunale insieme alla Pro Loco e con il sostegno degli esercizi commerciali.
L’appuntamento è per sabato (25 febbraio), a partire dalle 15, a largo Casa Santa, da dove partirà la sfilata in maschera accompagnata da mascotte, animatori e balli. Il corteo proseguirà lungo il Corso dei Mille e Viale Calandrino per fare nuovamente ritorno al Corso, per poi terminare in piazza Duomo. Ad attendere grandi e piccini, ci saranno gli animatori che allieteranno il pomeriggio con spettacoli di vario genere (bolle, trampoliere, spettacoli di fuoco) e varie esibizioni sul palco curate dalle associazioni cittadine. Per i più piccoli non mancheranno fiumi di zuccheri filato e palloncini, mentre per tutti sono previste  degustazioni del dolce tipico carnevalesco: le chiacchiere.
“Da diversi anni a Partinico – dichiara Mariella Graziano, assessore comunale allo Sport, Spettacolo e Politiche giovanili – non si organizzava un evento del genere per il Carnevale. Abbiamo pensato a una serie di attività rivolte principalmente ai bambini ma in grado di catturare l’interesse di tutta la cittadinanza. Fondamentale è stato il coinvolgimento delle scuole, delle associazioni cittadine e delle comunità parrocchiali”.