L’ex deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli, interviene con un post su Facebook in merito al dibattito politico di questi giorni in vista delle amministrative di Palermo del 2017.

“Pensate veramente che io possa essere interessato al “toto poltrone” sul prossimo sindaco di Palermo, io che ho dato l’esempio che si può rinunciare alla poltrona, che è doveroso farlo quando non si è più in sintonia con la società? O che mi appassioni il dibattito su Cascio sì, Cascio no, primarie sì, primarie no, in una Sicilia in fondo a tutte le classifiche, depressa, sfiduciata, rassegnata e con una classe politica che pensa solo alle proprie tasche?
Non scherziamo, la nostra è una sfida molto più grande dei giochetti da vecchia politica, dei destini personali dei capi corrente di partito.

Ai Coraggiosi interessa cambiare la politica – conclude Ferrandelli – e solo a questo ci candidiamo. Noi stiamo dalla parte della Sicilia.
Quindi non scalciamo per una poltrona, perché innanzitutto non siamo asini e abbiamo dimostrato che possiamo fare a meno delle poltrone. E non siamo in fibrillazione. Abbiamo da tempo buttato il nostro cuore, che è sano, oltre l’ostacolo.
Noi siamo quelli che stavamo aspettando e l’anno che verrà, il 2017, sarà l’anno del Coraggio, e sarà non il mio turno, quello di Fabrizio Ferrandelli, sarà il turno della Sicilia”.