Due tragedie nelle ultime ore a Palermo. Un giovane di 25 anni e donna di 69 anni si sono lanciati dal balcone e sono morti.

La prima tragedia ieri sera in via Nicolò Cervello. La donna di 69 anni per cause da accertare si è lanciata dal suo appartamento del terzo piano. Sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno potuto constatare la morte.

Dopo l’esame del medico legale il pm di turno ha consegnato il corpo alla famiglia per celebrare i funerali.

La seconda tragedia questa mattina un giovane di 25 si è lanciato dal sesto piano dell’abitazione in via Papa Sergio nel quartiere Arenella.

Anche per lui nulla da fare. I sanitari del 118 hanno constatato la morte. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri.

Si ricorda che c’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ “Helpline – Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’”A.F.I.Pre.S. (Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio) Marco Saura”.

Al numero gratuito 800 011 110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.“