La tragedia si è consumata lungo l’autostrada A 4 Torino-Milano, tra le uscite di Biandrate-Vicolungo e Novara
Ovest ed il bilancio è di due morti, fra cui un agente della polizia stradale originario della provincia di Palermo, e due feriti, uno dei quali, altro agente della stradale, in maniera seria.

Per cause ancora da chiarire un furgone che procedeva ad alta velocità è piombato su un’autovettura della polizia stradale ferma forse per prestare soccorso ad un automobilista in panne.

Nello scontro violentissimo è rimasto ucciso il capo pattuglia, Nicola Scafidi 28 anni, originario della provincia di Palermo, mentre il collega, di 35 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Novara.  La seconda vittima dell’incidente è l’autista del furgone. C’è anche un secondo ferito le cue condizioni sarebbero meno gravi.

L’autostrada in direzione di Milano è stata chiusa nel tratto dello scontro, che ha coinvolto una terza auto ed il traffico è stato dirottato sulla A26, dall’uscita di Biandrate.

Si tratta del terzo drammatico incidente su quella autostrada in pochi giorni. negli altri due incidente si sono registrate altre tre vittime fra cui un funzionario della Protezione civile e una intera famiglia con padre e madri deceduti e figli feriti.

Leggi anche

Grave incidente fra due moto sulla circonvallazione, due feriti gravi a Palermo

Auto in fiamme in galleria sulla Catania – Siracusa