Disagi all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa del vento dis cirocco che soffia dalle prime ore dell’alba e sta creandpo problemi ad ogni tipo di collegamento.

Sono tre i voli dirottati questa mattina con evidenti problemi per i passeggeri in arriv o da Bologna, da Pisa e da Lampedusa. Due i voli cancellati.

Si tratta dei voli Ryanair provenienti da Pisa e inm arriovo alle 8,00 e da Bologna in arrivo alle 8,05. Entrambi sono stati dirottati a Catania e i passeggeri sonod ovuti ricorrere ai pullman per raggiungere Palermo. Il terzo volo dirottato è quello da Lampedusa per Palermo della MistralAir. in questo caso l’aereo è atterrato a Trapani di fatto inaugurando la nuova poista dell’aeroporto che riapre proprio oggi.

Cancellati, a causa del dirottamento, i voli da Palermo per Bologna e da Palermo per Pisa. i problemi dovuti al vento hanno causato, poi, ritardi per i voli che dovranno nel pomeriggio da Bologna e Pisa.

La Gesap comunica, però, che la situazione si è normalizzata e tutti i voli in arrivo e òpartenza dopo questi dirottamenti sono atterrati o partiti regolarmente. L’andamento del vento è, comunque, tenuto sotto controllo.

Il vento ha causato anche lo stop ai collegamenti con le isole minori  e didsagi ai trasporti su gomma con lunghe code di auto dovute a rami caduti sulla sede stradale e perfino crollo di cornicioni

Articoli correlati