Trovare qualcosa di originale, unico e particolare da regalare a Natale.

Arriva, anche quest’anno, a Palermo la IV° Edizione di “Un Natale Fatto a Mano – mostra del regalo artigianale”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione AArtigianando, nata nel 2012 con l’obiettivo, in un momento di forte crisi, di rilanciare la creatività e gli antichi mestieri, attraverso la realizzazione di mostre e mercati nel territorio.

Domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 20, Villa Adriana ospiterà 20 spazi espositivi con il meglio della creatività natalizia: ceramiche, cucito creativo, palle di natale, alberelli di stoffa e tanto altro, tutto rigorosamente fatto a mano.

“Nell’arco di quattro anni – spiega Luca Tumminia, Presidente e ideatore dell’associazione – abbiamo realizzato più di 100 mostre di grande successo, tra Palermo e Provincia, e iscritto più di 600 creativi, artigiani e artisti. Inoltre – continua – con il nostro costante lavoro e proposte, abbiamo fatto riaprire al pubblico, ville, parchi, palazzi nobiliari, rilanciando così il territorio, ricevendo difatti critiche positive anche a livello nazionale.”

Ingresso gratuito.