Lunedì 20 marzo Conad aprirà a Palermo un negozio interamente dedicato agli animali. Si tratta del PetStore Conad, il sedicesimo PetStore Conad in Italia a dieci mesi dalla prima apertura di Modena e il secondo in Sicilia, dopo l’inaugurazione la scorsa estate di quello di Agrigento.

L’inaugurazione del negozio di Palermo si terrà lunedì, alle 9 in via San Lorenzo 288, un’ex fabbrica di agrumi in cui sono presenti nove negozi per la vendita al dettaglio e il consumo in loco.

Il nuovo PetStore occupa una superficie di 260 mq e ha in assortimento circa 3.500 prodotti per cani, gatti, uccelli, piccoli mammiferi e pesci. Oltre ai consueti servizi per questa tipologia di punto di vendita, il negozio offre la toelettatura e la consegna a domicilio dei prodotti.

«PetStore è l’innovazione a disposizione dei clienti, che possono contare su un punto di vendita dedicato, funzionale, con un’offerta di prodotti di primo piano coniugati con gli abituali connotati di convenienza, qualità e sicurezza che caratterizzano la nostra insegna- fa notare il direttore generale di Conad Sicilia Natale Lia- Miglioriamo e personalizziamo i nostri servizi, dando al cliente un’occasione in più per scegliere Conad».

PetStore Conad è l’insegna nazionale di una nuova catena specializzata di punti di vendita che arricchisce di un nuovo servizio la rete del gruppo Conad, unica catena della moderna distribuzione ad avere in attività tutti i format oggi presenti nel mercato. E’ pensato per due tipologie dimensionali, da 250 e 500 mq, con una quantità di prodotti definita (4 mila per il format più piccolo e oltre 5 mila per i 500 mq), attività promozionali e servizi specifici. Il punto di vendita tratta prevalentemente i prodotti dell’industria di marca venduti all’interno delle catene specializzate, oltre ai prodotti a marca Conad. La scelta di prodotti qualificati è molto ampia per dare risposta anche ai clienti più esigenti e attenti.

“Noi soci di Conad siamo persone oltre le cose e anche con questa nuova apertura, abbiamo avuto un occhio di riguardo per il territorio- commenta Salvatore Abbate, presidente di Conad Sicilia, amministratore dell’Abbate Group di cui fa parte il nuovo store – Nel punto vendita la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali (tra le quali Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane…), grazie ad un accordo siglato con Conad, avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, quelli dei canili e dei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti. Un aiuto concreto per la nostra comunità”.

Il piano di sviluppo per il 2017 coinvolge tutte le cooperative associate a Conad con più di 20 aperture programmate nelle due superfici da 250 e 500 mq.

I risultati dimostrano che l’afflusso dei clienti, lo scontrino medio e il fatturato hanno di gran lunga superato le attese. Il 70 per cento degli acquisti è rappresentato dal pet food, ma anche gli accessori hanno un buon riscontro, grazie all’assortimento profondo e alla buona visibilità.
Diversi i punti di forza dei PetStore: l’assortimento specializzato e qualificato; il concetto di valorizzazione e convenienza con circa 100 prodotti in promozione al mese supportati da un volantino dedicato; il servizio e la professionalità dei nostri addetti, in prima persona amanti degli animali; la comodità del PetStore che vive spesso in sinergia con l’ipermercato, superstore o supermercato Conad di riferimento; servizi aggiuntivi quali toelettatura, incisione medagliette, raccolta alimentare per animali abbandonati.