Sarà “Unioni incivili” la ciliegina sulla torta della stagione 2016/17 del Teatro Jolly, che ha inanellato dieci successi consecutivi. Commedia brillante di Antonio Pandolfo, interpretata da due pilastri del teatro siciliano degli ultimi decenni, Mary Cipolla e Giovanni Nanfa.

A completare il cast, in scena dal 19 al 28 maggio, Marco Manera con la sua prorompente verve, Rossella Leone con il suo esilarante dinamismo e, infine, Roberto Spicuzza che chiude un cerchio all’interno del quale gli spettatori scopriranno cosa si intende per “unioni incivili”.

La pièce ruota sull’incontro apparentemente fortuito tra due coppie, una attempata e l’altra più giovane assillata dai debiti che vivono nello stesso condominio. La convivenza produrrà nell’arco dei due tempi una serie di situazioni caratterizzate da bugie e mezze verità scandite dalle incursioni di un anziano pensionato, il classico disturbatore della porta accanto. L’intrigo spinge lo spettatore a fare supposizioni che via via vengono smentite per lasciare posto ad altre ipotesi, fino alla sorpresa finale.

Articoli correlati