Una studentessa aveva visto un uomo armato all’Università e aveva lanciato l’allarme ai vigilanti della Ksm. Nella cittadella universitaria sono arrivate diverse volanti.

Le prove in corso nell’edificio 19 sono state sospese. La studentessa ha riferito a una guardia giurata di aver visto un ragazzo biondo col giubbotto verde, dall’età apparente di 30 anni, entrare all’interno del polididattico con addosso una pistola. I controlli sono scattati.

Nella zona dell’Università è stato il panico. Centinaia di studenti hanno lanciato la notizia su Facebook e su Whatsapp. Molti si sono barricati nelle aule.

Gli agenti, protetti da giubbotto antiproiettile, sono entrati all’interno dei locali. Ma dopo qualche minuto si è capito che dentro non c’era nessuno armato e che si trattava di un falso allarme. Quindi l’emergenza è rientrata.

A far scattare l’intervento della polizia è stata “la segnalazione di una studentessa”, dice il rettore di Palermo Fabrizio Micari, che avrebbe riferito di aver visto un uomo armato di pistola far ingresso nell’edificio 19 di viale delle Scienze, che è stato evacuato.

“C’è stato il pronto intervento della polizia con un centinaio di uomini, ma si è trattato di un falso allarme”, aggiunge Micari