Valzer di poltrone alla questura di Palermo con promozioni e avvicendamenti che interessano alcuni posti chiave e i commissariati di città e provincia. Promozioni e trasferimenti ad altre sedi hanno così determinato un cambiamento della fisionomia di alcuni uffici ed articolazioni della questura del capoluogo siciliano.

Dario Sallustio è il nuovo vicario del questore di Palermo. E’ stato nominato  dal Ministero dell’Interno  al posto di Giuseppe Bellassai. Sallustio, ex vicario del questore di Potenza è nato a Torino, 51enne, già ufficiale della guardia di finanza, è primo dirigente della polizia di Stato.

A Roma, per circa 5 anni ha diretto una delle Divisioni Operative della Direzione Centrale Anticrimine; in precedenza ha prestato servizio in varie sedi, tra cui Palermo, Foggia e Bari, con esperienze anche in Sardegna, Calabria e Toscana dove si è occupato prevalentemente del contrasto ai sequestri di persona; laureato in Giurisprudenza e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, è, dal 2002, Criminologo Clinico e, in tale veste, ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate ed insegnato presso Università, Istituti Superiori, nonché presso la Scuola Superiore di Polizia, deputata alla formazione della classe dirigente della Polizia di Stato.

Dopo quasi quattro anni di permanenza, quale capo di gabinetto della Questura, Serafina Fascina è stata promossa e le è stato conferito l’incarico di vicario del questore di Catania. Il capo di gabinetto della Questura di Palermo, è stato assegnato a Virgilio Alberelli.

Al vice questore aggiunto, Francesco Fucarini, a capo del commissariato di Bagheria, è stato assegnato il compito di vice capo di gabinetto della Questura. Altri cambi sono stati decisi anche in altri commissariati di Palermo.

Al commissariato di Bagheria è stato nominato al vertice Leoluca Rocchè, primo dirigente, proveniente dal commissariato “Zisa-Borgo Nuovo”, al quale è stato affiancato, come vice, il commissario capo Giuseppe Ambrogio, in precedenza responsabile della centrale operativa della Questura.

A Zisa andrà Rosa La Franca, primo dirigente, per anni a capo del commissariato “Libertà”. Qui a capo del commissariato è stato nominato il vice questore aggiunto, Carla Potenzone. A dirigere l’ufficio personale della Questura,  è stato trasferito il primo Dirigente, Giuseppe De Blasi, che era a capo del commissariato “Oreto-Stazione”, alla dirigenza del quale è stata assegnata Rosalba Zavaglia, vice questore aggiunto.