Raffica di ripartenze per Volotea: la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni accorcia le distanze tra Francia e Sicilia, tornando a volare da Palermo verso le mete d’oltralpe! Dopo la ripresa dei voli per Nantes il 1° aprile, è infatti previsto per domani, venerdì 8 aprile, il ritorno all’operatività delle rotte per Bordeaux e Strasburgo, mentre per il 15 aprile riprenderanno i collegamenti con Tolosa.

“Palermo ricopre un ruolo strategico all’interno del nostro network: per questo, sin dal 2012, abbiamo deciso di investire sullo scalo, offrendo un bouquet di destinazioni sempre più ricco e variegato – dichiara Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia. – Ed è per rinnovare un rapporto di fiducia ormai consolidato, che siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri passeggeri palermitani ben 5 diverse destinazioni verso la Francia. E a Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa, si aggiungerà una novità per il 2016: il collegamento con Nizza, che prenderà il via il prossimo 27 maggio”.

Ma non solo! Per i viaggiatori palermitani ci sono tantissime opportunità per decollare verso mete di grande appeal turistico per i prossimi mesi. Oltre ai collegamenti con la Francia, dallo scalo di Punta Raisi è, infatti, possibile prendere il volo verso 7 destinazioni in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona), 2 in Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e 3 in Grecia (Atene, Santorini e Creta).

E intanto Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016).

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.