“Ho rispetto per il lavoro della magistratura e sono convinto, non avendo mai volutamente commettere alcun reato, che la verità darà soddisfazione alla mia onestà. Comincio però a leggere sui media notizie false: io non ho mai avuto nessuna società in Inghilterra”.

Lo dice il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini. “Tutti i movimenti di denaro miei e nelle società della famiglia sono trasparenti e verificabili – aggiunge – Avendo venduto il mio gruppo nel 2000-2002 al gruppo francese Pinault Printemps Redoute per circa 800 miliardi di lire, tutta la provenienza dei miei investimenti proviene da quei fondi o dalle banche. Tutti i conti correnti personali e delle società della famiglia sono a completa disposizione degli inquirenti: non ho mai fatto utili con un euro di cosiddetto nero, parola che non conosco”.

“Non ho né mai ho avuto alcuna società nel Regno Unito – ribadisce – né direttamente né in forma collaterale. Sono in difficoltà poiché aggredito da tempo dall’ Agenzia delle Entrate, non per evasioni ma per interpretazioni di parte delle regole”.