Flop della manifestazione contro la Ztl. Flop della manifestazione contro la Ztl,stamane, a Palermo. Solo una cinquantina di persone ha partecipato al sit-in promosso dall’avvocato Vincenzo Sparti, di Forza del Popolo, per protestare contro l’istituzione della Zona a traffico limitato da parte del comune.

La questura ha vietato il permesso per il corteo e la trasformazione in sit-in legata al maltempo ha scoraggiato i manifestanti. “E’ davvero paradossale che l’Amministrazione Comunale, che finora si e’ vantata di fare della solidarietà un proprio cavallo di battaglia e un vessillo sbandierato ai quattro venti – dicono gli organizzatori della protesta – non ascolti la voce di chi rischia di finire in mezzo ad una strada per una scelta che si sta rilevando mortale per i commercianti e i loro dipendenti”.

Intanto ieri Legambiente e Italia Nostra si sono schierati formalmente in difesa della Ztl e per questo hanno deciso di presentare un intervento in opposizione al Tar contro l’istanza presentata da 400 cittadini e un cartello di associazioni, in cui si chiede l’annullamento del provvedimento al via in città lo scorso 10 ottobre.

 

Articoli correlati