Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ragusa, durante i servizi di controllo economico del territorio finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno tratto in arresto ad Ispica un giovane pusher. Si tratta di Maurizio Faraci nato a Vercelli nel 1992, con precedenti nello stesso ambito.

L’attività è stata condotta dai finanzieri della Tenenza di Pozzallo che hanno intensificato i controlli su strada, nelle adiacenze degli istituti scolastici e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, al fine di contrastare lo spaccio di
sostanze stupefacenti.

I controlli, eseguiti con l’ausilio di due unità cinofile “AQUILA” e “AQUY”, si sono focalizzati su un giovane a cui i cani antidroga hanno mostrato particolare attenzione, trovato in possesso di gr. 3,5 di marijuana.

I successivi approfondimenti e la perquisizione dell’abitazione del fermato hanno permesso di rinvenire ulteriori 150 gr. di marijuana, 11 gr. di cocaina, un bilancino di precisione e 165 euro in contanti.

L’intero quantitativo di droga è stato inviato al laboratorio di analisi dell’ASP di Ragusa, per stabilire la valenza del principio attivo e quantificare i presumibili ricavi che avrebbe potuto fruttare l’attività di
spaccio, che attualmente si attestano attorno ai 2.500 euro.