E’ corsa contro il tempo nelle campagne tra Ragusa e Noto (SR), dove tre cani da caccia sono bloccati da giorni all’interno di una profonda fessurazione della roccia. A coordinare i soccorsi è l’OIPA di Ragusa ma un primo intervento dei Vigili del Fuoco non ha però portato a nulla. I tre cagnetti sono entrati in profondità nella roccia e non sanno più come uscire. I loro lamenti sono stati avvertiti dal proprietario che ha dato l’allarme.

Secondo l’OIPA servirebbe un escavatore, ma il luogo è difficile da raggiungere. Allo stato la situazione si presenta in stallo ed a complicare le cose vi è anche l’assenza di campo che rende impossibile le comunicazioni con i cellulari. L’appuntamento con i soccorritori viene pertanto dato presso un bar lungo la strada. Sembra quasi una tragica barzelletta ma per potere portare l’escavatore occorrerebbe un elicottero.

I volontari dell’OIPA, però, non demordono e continuano a lanciare appelli affinchè qualcuno riesca a recarsi nei luoghi con un mezzo idoneo ad estrare i cani.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI