E’ stato trasferito in elicottero a Palermo il caldaista rimasto gravemente ustionato durante la riparazione di una caldaia a Ragusa.

L’incidente è avvenuto stamani nel capoluogo ibleo, l’uomo sarebbe stato investito da una fiammata causata da una fuga di gas mentre stava effettuando un intervento di manutenzione.

A prestare i primi soccorsi al tecnico sono stati i presenti che hanno allertato i sanitari del 118.

L’uomo è stato prima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ragusa, ma vista la gravità delle ustioni che lo ponevano in immediato pericolo di vita, è stato trasferito in elisoccorso a Palermo.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri, sono intervenuti  i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, riportando in condizioni di sicurezza lo stabile.

Subito dopo, quindi, i carabinieri hanno informato l’Autorità Giudiziaria ed avviato le verifiche per accertare, con esattezza, le cause dell’incendio.

Inoltre, tramite tecnici specializzati del servizio prevenzione infortuni e sicurezza sui luoghi di lavoro, i militari effettueranno delle verifiche  per accertare che siano state rispettate tutte le norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sanzionare, a termini di legge, eventuali mancanze o omissioni.