Un inseguimento al cardiopalma quello che nella notte ha visto protagonisti nel Ragusano, i carabinieri e due autovetture con a bordo tre ladri di profumi. L’allarme è stato dato da una signora che è stata svegliata nel cuore della notte dal rumore di una vetrina in frantumi di un negozio di Modica sfondata da una Fiat Multipla.

I ladri nel giro di pochi minuti hanno letteralmente svaligiato la profumeria e dopo avere caricato la merce e si sono dati alla fuga a bordo della Fiat Multipla e di una Fiat Panda in direzione Ragusa.

Dopo l’allarme sul posto sono state fatte convergere a tutte le pattuglie di carabinieri e polizia presenti sul territorio.

È proprio al termine della SS115, in prossimità dell’ingresso di Ragusa, sono stati intercettate le due auto. E’ iniziato, così un inseguimento per le vie cittadine che ha costretto i ladri ad arrestare la corsa in un parcheggio in Via Prampolini e a darsi alla fuga a piedi nella campagna circostante. Vani i tentativi dei militari, che hanno perlustrato a lungo tutta la zona, di rintracciarli.

Recuperate le due autovetture, risultate rubate nella notte a Modica, ed i profumi, ben 950 confezioni di varie marche, anche griffe costosissime, per un valore totale di circa 60.000,00 euro.

L’unico bottino portato via dai malviventi, oltre alla momentanea impunità, il contenuto dei cassetti del registratore di cassa che dovrebbe ammontare a circa 600,00 euro in contanti, che probabilmente i ladri avevano nascosto addosso.