I Carabinieri della Compagnia di Ragusa stanno effettuando svariate attività mirate al fine di reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti. Diverse sono state le perquisizioni effettuate nei confronti di giovani e giovanissimi per la ricerca di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio antidroga sono stati effettuati prolungati servizi di appostamento, attraverso l’osservazione continua dei soggetti conosciuti alle Forze dell’Ordine e dediti allo spaccio di droga. Dopo un lungo ed attento monitoraggio i Carabinieri hanno deciso di agire e controllare uno degli spacciatori che si lanciava in una disperata fuga al fine di sottrarsi alla giustizia.

Dopo un lungo inseguimento nei vicoli del centro storico, i militari riuscivano a bloccare  il 19enne ragusano Gabriele Spina, con diversi precedenti specifici per spaccio di droga, arrestato l’ultima volta dai Carabinieri di Ragusa meno di un mese fa. Nello specifico il ragazzo era in possesso di una busta contenente 3 involucri di marijuana per un totale di 320 grammi e, per tale motivo, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, visto che un tale quantitativo di droga non era di certo destinato all’uso personale.

Al termine delle formalità, veniva sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dottor ROTA.

Nel corso dell’attività, i militari hanno tratto in arresto anche Mattia Carrubba di 24 anni, con precedenti penali specifici per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di oltre 25 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio.

Lo stupefacente, nel corso della perquisizione della sua abitazione, veniva trovato abilmente occultato all’interno di un contenitore di plastica dietro degli scaffali. Oltre allo stupefacente, però, veniva rinvenuto tutto l’occorrente per confezionare le dosi da immettere sul mercato, come il bilancino di precisione per pesare lo stupefacente e delle buste di plastica tagliate a cerchi, da cui ricavare le confezioni delle dosi.