Aveva nascosto oltre quindici chili di droga all’interno di tre ruote scorta e stava per imbarcarsi sul traghetto che collega Pozzallo a Malta, ma è andata male ad un 53enne arrestato dalla polizia con l’accusa di essere un corriere.

L’uomo, Mario Santonocito, catanese incensurato classe 1964, è stato fermato durante un controllo: ad insospettire gli agenti è stata proprio la presenza delle tre ruote, una montata e due all’interno del bagaglio, in un’auto presa a noleggio, una Pegeuot 5008. Lui avrebbe di aver avuto problemi per riparare la macchina, ma i cani antidroga, fatti arrivare sul posto dagli agenti, hanno fiutato subito qualcosa…tanto da mordere i copertoni.

L’uomo ha iniziato a sudare freddo, ma per trovare la droga è stato necessario l’intervento degli agenti della squadra mobile che con la collaborazione di un gommista hanno smontato le tre ruote di scorta.

All’interno, infatti, sono stati trovati oltre 15 chili di marijuana e hashish suddivisi in panetti, tutti imbustati sottovuoto per tentare di eludere i cani antridroga.

L’uomo, a quel punto, ammetteva di essere un corriere ma di non conoscere né il mittente né il destinatario.
Per lui si sono aperte le porte del carcere ed è a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.