Con l’inaugurazione del comitato elettorale nel cuore della sua Scicli, in piazza Italia, proprio di fronte alla chiesa Madre, l’on. Orazio Ragusa ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali del 5 novembre.

Un vero e proprio bagno di folla per il parlamentare regionale che, dopo avere avviato a Modica, sabato sera, il proprio comitato elettorale, ha aperto ieri sera i battenti di un altro comitato anche nella propria città. L’on. Orazio Ragusa, che può contare sull’esperienza di tre legislature, ha voluto prima di ogni altra cosa ringraziare i numerosi presenti che, a prescindere dai colori politici, hanno voluto dimostrare il loro appoggio concreto ad un progetto ma anche ad una persona che rappresenta un patrimonio per il territorio e che, forte della propria esperienza e dei propri valori, intende portare avanti il lavoro e l’impegno nell’interesse del territorio e dei suoi cittadini.

“Sono qui, ancora una volta – ha sottolineato l’on. Ragusa – per chiedere il consenso a chi mi ha sostenuto in passato e a chi vuole scommettere, ancora una volta, su una persona che ha fatto dell’impegno politico, con e per la gente, una ragione di vita. Vogliamo chiudere, e per quanto riguarda già altri lo abbiamo fatto in questi ultimi anni, tutti i progetti portati avanti sotto la mia cura e che puntano a fare in modo che l’area iblea possa elevarsi ancora di più sul piano infrastrutturale, dello sviluppo e della crescita turistica in un periodo storico, oggettivamente, tra i più complessi degli ultimi sessant’anni”.

Orazio Ragusa, candidato nella lista di Forza Italia, ha illustrato a grandi linee i punti fondamentali del suo programma elettorale che punta su sette note principali: vale a dire lo sviluppo agroalimentare, l’occupazione e la crescita, il turismo e l’industria culturale, l’inclusione sociale, l’assistenza sanitaria, le infrastrutture e la green economy, nonché la formazione. L’on. Ragusa ha poi invitato i presenti ad appoggiare il proprio progetto per il bene di un territorio, quello ibleo, che merita maggiore attenzione rispetto a quella che finora gli è stata solo promessa. “La provincia di Ragusa – ha concluso il deputato regionale – merita concretezza ed operatività e grazie a questo progetto condiviso con Forza Italia e con tutti gli elettori sarà possibile centrare l’obiettivo”.