Con una nota inviata al segretario dei probiviri confederali, Gianluca Gemelli ha rassegnato le sue dimissioni da Commissario di Confindustria Siracusa.

Il compagno dell’ex ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi,  risulta essere indagato dalla Procura di Potenza nell’inchiesta che riguarda lo smaltimento illecito di rifiuti nel centro oli di Viggiano.

Nel 2014 gli inquirenti hanno intercettato una conversazione telefonica fra l’imprenditore originario di Augusta e la Guidi relativamente ad un emendamento contenuto alla Legge Sblocca Italia. E’ stata propria questa telefonata, finita sui giornali, ad innescare le dimissioni del ministro che non è indagata.

“Con riferimento alle notizie di stampa che mi riguardano, mi preme sottolineare la mia estraneità ad ogni condotta illecita e rendo noto che, per il tramite del mio avvocato Paolo Carbone del foro di Salerno, ho già chiesto al Procuratore della Repubblica aggiunto presso il tribunale di Potenza di poter chiarire la mia posizione”, ha detto Gemelli.

Esprimo piena fiducia nel lavoro dei magistrati – ha aggiunto – che ritengo essere in questa fase i miei unici interlocutori”.

Articoli correlati