Prende il via dal 18 settembre al Palajonio di Augusta la scuola calcio F12 Maritime, frutto dell’intesa siglata fra l’Asd Maritime Futsal Augusta e l’asso brasiliano Falcao, considerato il miglior giocatore di sempre nella storia del futsal mondiale. I corsi saranno tenuti da tecnici federali, si svolgeranno al coperto, all’interno del rinnovato Palajonio; previsto anche un servizio pulmino.

Con cadenza settimanale, inoltre, uno degli atleti della prima squadra del Maritime Augusta (Serie A2) sovraintenderà alle sessioni.È in corso lo sviluppo di affiliazioni ma allo stato attuale l’unica scuola calcio “F12 Maritime” autorizzata è quella che prenderà il via al Palajonio. Eventuali affiliazioni saranno rese note successivamente.

La scuola calcio è identificata dal logo  che ritrae Falcao, con la maglia della nazionale brasiliana, nell’esecuzione di una spettacolare rovesciata a simboleggiare la classe, la tecnica, la fantasia e le evoluzioni che hanno reso famoso in tutto il mondo il campione brasiliano; logo  completato dal  nome della scuola calcio “F12 Maritime, Futsal Training Center” e dal segno identificativo del Maritime Augusta. Per info sulla scuola calcio: contattare il seguente numero 338 958 55 10.​