Al Siracusa l’Esseneto proprio non va giù. La formazione di Sottil, guidata in panchina da Gianluca Cristaldi, esce sconfitta (dopo sei risultati utili consecutivi) dal derby con l’Akragas punita da una rete di Cocuzza. Buon avvio degli azzurri che sfiorano il gol prima con Palermo, poi con Russo.
Nella seconda frazione di gioco dieci minuti di black out portano al gol del vantaggio e a due clamorose traverse dei padroni di casa. A realizzare il gol vittoria è Cocuzza.  Il Siracusa ha provato fino alla fine a conquistare il gol del pareggio sfiorandolo per due volte nei minuti di recupero. “Prima e dopo il loro gol – ha detto Cristaldi dopo il match – abbiamo creato occasioni importanti. Un pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto”.

Nell’anticipo di ieri il Messina si è imposto sul difficile campo di Andria per 1 a 0. A decidere l’incontro a favore dei giallorossi l’ex rossazzurro Da Silva che, evidentemente, a Messna ha trovato l’ambiente giusto per dare il massimo.

In classifica Siracusa sempre al sesto posto, in piena zona playoff. Il Messina, invece, a quota 37  è sempre più vicino al Catania e si rilancia per un posto negli spareggi promozione. Respira, invece, l’Akragas che abbandona la zona calda e pericolosa.

Dalla Legapro alla Serie D per parlare di chi, la terza serie, è vicinissimo a raggiungerla. La Leonzio è, ormai, a un passo dalla promozione diretta tra i professionisti. Superato anche lo scoglio Igea Virtus, battuta in casa con il risultato di 1 a 0 grazie al gol di Mattia Gallon.

Lentinesi che si confermano in testa alla classifica con ben 10 punti di vantaggio sulla Cavese seconda. La LegaPro è davvero a un passo.

foto: ufficio stampa Sicula Leonzio