Tragedia in casa a Siracusa, dove un carabiniere donna di 32 anni originaria del Lazio si è puntata la pistola alla testa e ha premuto il grilletto.

Come riportato dal quotidiano on line SiracusaNews, a compiere l’estremo gesto una donna, carabiniere in servizio a Siracusa al Comando provinciale di viale Tica.

Per motivi ancora da chiarire, ha deciso di togliersi la vita mentre si trovava in casa con il convivente un poliziotto pugliese di 45 anni, che è rimasto ferito al ginocchio da un colpo di arma da fuoco nel tentativo di disarmarla.

Il procuratore di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, ha aperto un’inchiesta e delegato le indagini alla squadra mobile della Questura e al reparto operativo dei carabinieri del comando provinciale.
Il magistrato ha disposto il sequestro dell’immobile e delle armi utilizzate dalla donna carabiniere e dal poliziotto e inviato militari del Ris per i rilievi scientifici e accertamenti balistici. La Procura ha disposto l’autopsia e un sostituto procuratore è nell’ospedale dove è ricoverato l’agente per interrogarlo.

Articoli correlati