Parlare di miracolo sportivo non è esagerato. Al Siracusa sono bastati 3 giorni per riprendersi dalla sconfitta di Agrigento e per riprendere la corsa verso la zona altissima della classifica.

A cadere, sotto i colpi della squadra di Andrea Sottil, è la Casertana che esce sconfitta per 2 a 1 dallo stadio De Simone, più che gremito anche di mercoledì pomeriggio.

Il Siracusa sogna e ci crede sempre di più: quella contro la Casertana, infatti, è una vittoria che, in base agli altri risultati potrebbe valere il quinto posto solitario in classifica, appena dietro le grandi del Girone C di LegaPro.

Contro i campani De Silvestro apre le marcature dopo 31 minuti di gioco. Il pareggio della Casertana arriva in avvio di ripresa con Giorno; 6 minuti di dopo ci pensa il solito Emanuele Catania a rimettere le cose a posto, realzzando il 2 a 1 per gli aretusei.

Siracusa che, come detto, sale a quota 51 punti in classifica. Se il Francavilla non dovesse fare risultato a Catania, la squadra di Sottil si ritroverebbe da sola al quinto posto in classifica, con la Juve Stabia nel mirino.

foto ufficio stampa Siracusa Calcio

Articoli correlati