E’ più grave di quanto si pensasse lo stato di contaminazione dell’acqua a uso potabile distribuita dalla rete idrica cittadina a Castelvetrano.

A dieci giorni dall’ordinanza della commissione straordinaria alla guida della città che imponeva il divieto assoluto di utilizzo dell’acqua per i residenti nelle vie Salvo D’Acquisto e Giorgio Di Maio e in piazzale Puglisi, una nuova ordinanza estende il divieto alle vie Toti, Amedeo di Savoia duca d’Aosta, Sammartano, Paolo VI, Fabio Filzi e Rostagno.

Questo nuovo divieto di assoluto utilizzo dell’acqua proveniente dalla rete idrica cittadina è conseguente all’esito dei prelievi effettuati su punti campione da operatori dell’Asp di Trapani che hanno confermato un grave stato di contaminazione del liquido che giunge nelle case dei cittadini.

Questi ultimi, peraltro, sono preoccupati del fatto che il problema potrebbe interessare una parte molto più estesa della città in considerazione del dilagare di una epidemia di gastroenterite che da settimane continua a colpire castelvetranesi e turisti.