Archeologia e Natura a Bosco Alcamo. L’associazione AXA, con il contributo dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturale e dell’Identità Siciliana, Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, l’ArcheoClub Alcamo, il Centro di educazione alla terra Vivilbosco e la Riserva Naturale Bosco Alcamo propongono un calendario di escursioni “Archeologia e Natura” .

Un itinerario che vi farà scoprire uno spaccato della antica città di Bonifato medievale, dagli scavi archeologici realizzati nel 2014, che hanno portato alla luce un abitato pluristratificato la cui esistenza insediativa si attesta fin dall’ VIII secolo a.C., al principale accesso all’abitato della città medievale “Porta della Regina”, per raggiungere la vetta e la torre del Castello di Ventimiglia.

E per gli amanti del silenzio e della luna…. avventurose passeggiate notturne in compagnia dei suoni del bosco

La partecipazione è gratuita. Per le escursioni notturne i partecipanti riceveranno in uso luci da trekking per la durata dell’escursione.

Raduno parcheggio/ingresso ristorante La Funtanazza – Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo

Il trekking non è molto impegnativo, ma si consiglia sempre un discreta preparazione fisica al cammino in montagna e delle scarpe idonee. (preferibilmente da trekking). Il percorso è di difficoltà media.

Le date ed orari delle escursioni:

Archeotrekking: domenica 18 giugno ore 11.00, domenica 25 giugno ore 19.00

Escursioni notturne: sabato 17 giugno ore 21.00, venerdi 21 giugno ore 21.00.

Per prenotare 0924202626 3289890361