Rosanna Oliva è il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. L’ha nominata oggi il commissario straordinario Giovanni Bavetta.

La Oliva, che si insedierà il prossimo 1 giugno, in atto è dirigente del servizio Risorse economiche, finanziarie e patrimoniali  e direttore del dipartimento amministrativo dell’ASP.

“Ho deciso di avvalermi – ha dichiarato Bavetta –  della sua grande professionalità e delle sue esperienze e competenze, maturate in questi anni nell’attività di direzione di diverse strutture complesse, non solo nella nostra azienda. Si tratta di una dirigente stimata sia all’interno dell’ASP che in assessorato, come pure dalle organizzazioni sindacali del comparto, e di cui ho la massima fiducia”.

Infatti, oltre a dirigere il dipartimento amministrativo dell’ASP dal 2011, è stata dirigente responsabile del Servizio 1 “Personale dipendente” dell’assessorato regionale alla Salute, del settore Affari del personale, contratti e convenzioni dell’ASP trapanese,  del coordinamento Staff della Direzione generale aziendale, della direzione amministrativa dell’ospedale di Pantelleria e dirigente presso l’AUSL n.3 di Catania e la AUSL n.22 di Sondrio. Ha ricevuto anche il premio “Alfieri del lavoro” dal presidente della repubblica.