Vincere 3 a 0 e poi pareggiare 3 a 3: succede, è successo, ma quando ti capita per due volte nell’arco di poche settimane, è l’evidente sintomo di un grosso problema di gestione delle partite. Il Trapani è riuscito a ripetersi nell’impresa di farsi recuperare 3 gol di vantaggio.

Era successo in casa contro il Catanzaro, è successo ancora in trasferta, sul difficile campo di Matera. I granata dominano fino al minuto 38 del primo tempo: segnano Silvestri, Maracchi ed Evacuo, poi è black out totale. Il Matera rientra in gara in appena due minuti, prima dell’intervallo, infatti, segnano Urso e Giovinco.

Nella ripresa, sul 2 a 3, i granata di Calori provano a gestire e ci riescono, in pratica, fino alla fine del match. Ma all’ultimo minuto di recupero, l’arbitro assegna un rigore per un fallo ingenuo di un granata: Giovinco realizza e regala il pareggio alla sua squadra.

Per le siciliane non è stata una giornata positiva, quella che vedrà Catania e Akragas in campo di domenica. Oltre al pareggio  del Trapani, infatti, sono arrivate le sconfitte di Siracusa e Leonzio.

Gli aretusei non riescono a fermare la capolista Lecce e cadono nuovamente al De Simone perdendo 3 a 1. Armellino e Di Piazza spianano la strada alla vittoria dei salentini nel primo tempo; Tsonev chiude i conti a metà ripresa.

Inutile il gol di Emanuele Catania a circa un quarto d’ora dalla fine. Troppo forte questo Lecce per un Siracusa che, in casa, non si riesce a esprimere come in trasferta.

Sconfitta pesante anche per la Leonzio che cede 2 a 1 sul campo del Fondi. E pensare che i bianconeri di Rigoli erano passati in vantaggio nel primo tempo con Marano. Vantaggio che dura solo 10 minuti, fino al gol di Ghinassi. Nella ripresa è Addessi a portare in vantaggio i padroni di casa: un gol che chiude il match sul 2 a 1. Leonzio che torna nelle zone basse della classifica, seppur con una partita in meno.