Una lunga serie di minacce e violenze nei confronti di alcuni familiari e in particolare del nonno per estorcere piccole somme di denaro. Nella mattinata di ieri i carabinieri hanno arrestato Dario Mannina, alcamese di 20 anni, incensurato.

Secondo le ipotesi investigative condotte dai carabinieri della Compagnia di Alcamo avvalorate dalle denunce sporte dai familiari e dalle numerosissime testimonianze raccolte, Mannina, nel periodo intercorrente tra l’anno 2014 e il mese di agosto 2016, aveva in più occasioni estorto piccole somme di denaro, nell’ordine delle 20 euro a volta, al nonno Antonino, classe ’35, arrivando addirittura, in un’occasione, ad un tentativo di rapina nei confronti di una delle zie allorquando cercava di strapparle con violenza il portafogli dalle mani.
Le risultanze investigative emerse confluivano poi nell’ordinanza emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari di Trapani nei confronti del Manninacon la quale venivano disposti, nei confronti dello stesso, gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Il Gip, considerando attuale e concreta la pericolosità sociale del giovane nonché il fatto che i suoi comportamenti criminali non siano stati sporadici ma reiterati e continui, confermava dunque tutte le ipotesi delittuose a carico di Mannina e lo poneva agli arresti domiciliari.