I militari del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo e della Stazione Carabinieri di Salemi hanno arrestato Antonino Bonasoro, 50 anni, e Pietro Sansica.

I militari guidati dal Maresciallo Capo Calogero Salvaggio, con l’ausilio delle Unità Cinofili dei Carabinieri di Palermo hanno eseguito numerosi controlli nei confronti di numerosi soggetti.

Nel corso di una perquisizione in casa e nel terreno di Bonasoro, grazie al fiuto di Lillo pastore tedesco sono stati trovati, sparsi e ben nascosti per tutta la casa, 75 grammi di sostanza di marijuana, suddivisa in tre sacchetti in cellophane, 1 fucile da caccia marca cocherill caibro.16, detenuto illegalmente, un coltello a serramanico, due canne ad avancarica per artiglieria senza matricola, una baionetta di cm 33 di lama, un bossolo per cartuccia di artiglieria, duecento cartucce di cal 12 e 16.

Data la gravità dei fatti, dopo gli accertamenti del caso, l’allevatore è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Marsala dove verrà celebrato il giudizio con il rito per direttissima questa mattina odierna.

Sempre nelle zone di Salemi, è stata data esecuzione, alla misura della detenzione domiciliare presso una comunità locale, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, nei confronti di Pietro Sansica, 47 enne trapanese per reati di maltrattamenti in famiglia commessi nel 2015.