Anche quest’anno le Isole Egadi – con il comune di Favignana, Levanzo e Marittimo, oltre naturalmente all’Area Marina Protetta – protagonisti della 36.ma edizione della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano.

Promuovere il territorio attraverso la cultura del mare associata ai sapori, ai profumi e ai colori per sviluppare un nuovo modo di fare turismo, accoglienza e ospitalità: l’occasione è offerta dal convegno – e conferenza stampa – che si svolgerà nello stand Sicilia della BIT giovedì 11 alle 16, dal titolo “Egadi, turismo e sostenibilità. Risorse locali e promozione turistica come valore”.

Saranno presenti il sindaco Giuseppe Pagoto, presidente dell’Area Marina Protetta, Anthony Barbagallo, assessore regionale Turismo, Giulietta Pagliaccio, presidente nazionale della Federazione italiana amici della bicicletta, e lo chef Peppe Giuffrè. Al termine della conferenza stampa ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici delle Egadi.

L’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, gestita dal Comune di Favignana, è stata insignita da Legambiente e Federparchi dell’Oscar dell’Ecoturismo, un riconoscimento per la realizzazione e la gestione degli innovativi campi boe al servizio del turismo nautico. Il premio sarà ritirato venerdì 12 febbraio dal presidente dell’AMP Giuseppe Pagoto, sindaco di Favignana, e dal direttore Stefano Donati, nell’ambito dell’evento “Turismo: L’Italia si fa Verde”, nello spazio della Regione Marche.

Articoli correlati