Avrebbe picchiato e derubato un torinese a San Vito Lo Capo lo scorso 15 settembre.  Con questa accusa, nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri  hanno arrestato Luca Fiorino, cittadino sanvitese di 35 anni.

L’arresto è scattato a seguito dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani su richiesta della stazione di carabinieri.

Vito Fiorino, si è reso responsabile di aggressione e rapina nei confronti dell’uomo a Torino ma che abitualmente trascorre il periodo estivo a San Vito Lo Capo, mentre passeggiava da solo in via Regina Margherita, colpendolo con un pugno sul volto scippandogli il borsello contenente la somma contante di euro ottanta, per poi dileguarsi a piedi per le vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri di San Vito Lo Capo, guidati dal Maresciallo aiutante Salvatore Doria, si sono da subito messi sulle tracce dell’aggressore, identificandolo dopo pochi giorni grazie alle testimonianze dei presenti e a un’attenta analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Ieri, dopo l’emissione del ordinanza di cattura da parte del GIP del Tribunale di Trapani, è scattato il blitz ed i militari hanno dato esecuzione a quanto disposto nei confronti del Fiorino, arrestato e condotto nella casa circondariale di Trapani, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.
La netta intensificazione dei servizi esterni, di controllo del territorio, orientata alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di criminalità messa in campo dalla Compagnia di Alcamo, di concerto con il Comando provinciale di Trapani, sta dando i suoi frutti, considerato che negli ultimi due mesi i militari della Compagnia di Alcamo, comandati dal Tenente Giulio Pisani, hanno individuato e tratto in arresto i cinque autori di tutte le rapine tentate e consumate nel territorio di competenza.