Una ragazza costretta a prostituirsi chiamava la Sala Operativa della Questura dopo essere stata aggredita picchiata e rapinata in piazza Gian Giacomo Ciaccio Montalto a Trapani.

Gli aggressori due ragazzi di colore, l’hanno immobilizzata e picchiata, le strappavano la borsa che portava a tracollo contenente del denaro, un cellulare e altri effetti personali.

Gli uomini della Squadra Volante e i Militari dell’Arma raggiungevano la vittima e dopo averla tranquillizzata riuscivano a ricostruire quanto successo. La donna nonostante fosse impaurita ha descritto gli aggressori.

Iniziava, quindi, una vera e propria caccia all’uomo. Poco dopo agenti e carabinieri riuscivano ad individuare i due che cercavano di fuggire nel centro storico.

Dopo un rocambolesco inseguimento, anche a piedi, per le viuzze anguste della città, gli uomini in divisa riuscivano a bloccare uno dei rapinatori, mentre l’altro riusciva a sottrarsi alla cattura facendo perdere definitivamente le proprie tracce.

E’ stato bloccato Mohammad El Manssouri 20 anni libica, richiedente asilo politico, e con precedenti in materia di reati predatori, dopo essere stato perquisito risultava essere in possesso degli oggetti sottratti alla vittima, di due coltelli con lama munita di punta e di alcune dosi di hashish.

Il giovane è stato riconosciuto dalla vittima e portato in carcere. Il bottino veniva riconsegnato alla vittima.