E’ stato appena scoperto e denunciato ai carabinieri da parte dell’amministrazione comunale di Alcamo un episodio vandalico di sabotaggio compiuto all’impianto idrico di contrada Cannizzaro.

Un sopralluogo effettuato dal consigliere comunale, Vittorio Ferro ha rivelato il presuto sabotaggio: motori smontati, quadri elettrici danneggiati e cavi elettrici rubati e bruciati.

“Non scherziamo con l’acqua – dichiara il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi del Movimento 5 Stelle. – Che la nostra Città abbia da sempre avuto un problema con l’approvvigionamento idrico lo sapevamo già da tempo, ma che le sorgenti d’acqua, bene primario per tutti noi cittadini, vengano addirittura sabotate è un accadimento a dir poco vergognoso.

“La sorgente di Cannizzaro, i cui impianti da più di un anno sono fermi, è una valida soluzione per aumentare la portata idrica giornaliera e, come è noto, sono stati da poco aggiudicati i lavori, che inizieranno a breve, per il suo efficientamento ed un migliore funzionamento. Io non so se queste incredibili azioni possano riguardare la nostra volontà di risolvere il problema idrico alcamese – conclude il sindaco – ma, se così fosse, non ci faremo certo intimorire da questi gesti ignobili”.