La spiaggia di Tre Fontane è a misura di bambini. Anche quest’anno, come accade ininterrottamente dal 2010, l’offerta turistica e attrezzature adatte alle esigenze dei nuclei familiari hanno fatto in modo che l’associazione nazionale pediatri le assegnasse la bandiera verde.

Per celebrare l’evento la Pro loco “Costa di Cusa” organizza, con il patrocinio del Comune di Campobello, una giornata di studi e iniziative che si svolgerà sabato prossimo, a partire dalle 9,30, al lido “Gazebo”, lungomare est a Tre Fontane.

“Da un lato – dice Mario Cudia, presidente della Pro loco – vogliamo analizzare l’opportunità di valorizzare questi riconoscimenti al nostro territorio in ottica di marketing territoriale e turistico e dall’altro far vivere, con giochi e animazione, la spiaggia e il mare ai più piccoli”.

Al convegno che si terrà in mattinata è prevista, tra gli altri, la presenza del pediatra Italo Farnetani, promotore dei sondaggi che conducono alla individuazione in tutta Italia delle spiagge a misura di bambini e dell’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.

Sulla spiaggia, per l’intera giornata, giochi e il festival degli aquiloni intratterranno i bambini, mentre alle 22, in piazza Favoroso, Italo Farnetani consegnerà la bandiera verde al sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione. Dalla piazza si potrà infine assistere al volo notturno dell’aquilone verde.