“Un coordinamento politico, costituito da rappresentanti delle liste che sostengono la candidatura di Girolamo Fazio, gestirà la campagna elettorale fino al momento in cui lo potrà fare personalmente lo stesso Mimmo Fazio”.

Il diretto interessato, parlamentare regionale e candidato sindaco a Trapani, al momento non può cercare i consensi che gli serverebbero per essere eletto né presenziare ad eventi pubblici in quanto agli arresti domiciliari per corruzione perché coinvolto nell’inchiesta “Mare Monstrum” sui trasporti marittimi.

Il coordinamento politico del comitato elettorale spiega in una nota: “Siamo infatti ancora in attesa, fiduciosi, di conoscere le determinazioni della magistratura dopo che il fascicolo dell’indagine è stato trasmesso dalla Procura di Palermo a quella di Trapani, e dopo l’interrogatorio di garanzia di Mimmo Fazio innanzi al Gip. Proprio in forza del trasferimento del fascicolo i tempi tecnici si allungano”.

Il coordinamento politico è costituito da Francesco Salone, Diego Di Discordia, Girolamo Marino, ed avrà una funzione di raccordo tra tutti i candidati delle liste civiche e a sostegno delle iniziative delle campagna elettorale che continua sulla base delle indicazioni del programma.

Il coordinamento conclude: “È bene anche ricordare che parte rilevante della proposta politica di Girolamo Fazio è, attraverso le liste civiche, un ricambio della classe dirigente e politica nel prossimo consiglio comunale e che su questa proposta, oltre che sulla candidatura di Girolamo Fazio, i candidati continueranno a impegnarsi”.

Articoli correlati