Teneva in casa un piccolo arsenale. I carabinieri hanno arrestato Antoine Undari, 77enne di Marinella di Selinunte, per illecita detenzione di armi e munizioni e già tratto in arresto lo scorso 25 ottobre dalla Stazione di Marinella per i medesimi titoli di reato dopo aver trovato nella sua abitazione 4 fucili 1 pistola e oltre 200 cartucce.

A seguito di perquisizione locale veniva trovato, questa volta, ben occultato all’interno di una pertinenza rurale dell’abitazione di Undari materiale d’armamento, illecitamente detenuto, perfettamente efficiente e in ottimo stato di conservazione.  Sottoposti a sequestro due revolver, uno 357 magnum, marca “ASTRA”  e l’altro ad avancarica, calibro 31, marca “Asm black powder”, corredato da 28 inneschi e 6 ogive dello stesso calibro. Sequestrati anche 1031 cartucce di varia tipologia 8 grammi di polvere da sparo e un’ottica di precisione per fucile da caccia “Electro-point Hakko Mark WIII”.

Il materiale illecitamente detenuto sarà sottoposto ad accertamenti tecnici, finalizzati ad appurare l’epoca di detenzione e se sia stato utilizzato per commettere altri reati. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria di Marsala,  l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di convalida.

Articoli correlati