E’ Ruben Salvatore Saccio una delle due vittime dello scontro fatale di questa mattina. Un’auto, una Seat Leon si è scontrata contro una cisterna all’altezza dello svincolo di Bolognetta determinando la scomparsa di due giovanissimi, entrambi sulla ventina. Ruben Saccio, 25 anni, era un grande appassionato di moto e da tanti anni gareggiava alle racing cup per moto da corsa. Una passione nata da bambino, classe ’99, Ruben aveva ancora una vita davanti ormai interrotta dall’incidente stradale avvenuto poche ore fa. Era al volante dell’auto quando, per cause ancora da chiarire, i cinque ragazzi sulla Seat Leon si sono scontrati contro un camion cisterna. Con lui, è scomparso anche Samuele Cusimano 21 anni.

Il cordoglio

Entrambi i giovani erano originari di Villafrati, Palermo. Ruben, nonostante la giovane età, era laureato in Ingegneria meccanica, dal 2022 insegnava tecnologia meccanica all’Istituto superiore Fermi di Mantova. Una comunità in ginocchio per la perdita dei due concittadini. Sono tanti i messaggi di cordoglio sui social: “Non potevo svegliarmi con Dolore più grande…se avessi saputo che sarebbe stata l’ultima volta l’altro ieri che ci saremmo sentiti ti avrei ripetuto quello che ti dico sempre Ruben Saccio che sei Bellissimo e immenso in tutto. SEI perché ancora non ci credo, chi mi chiamerà tutti i giorni alle 15:00…?a chi farò i complimenti…? come manderò i saluti alla tua dolce mamma…Ti voglio bene Ruben…tanto. Ciao Cuore Bellissimo”, scrive una utente.

“Villafrati piange la scomparsa dei giovani Ruben e Samuele .Tutta la nostra Comunità si stringe attorno alle famiglie Saccio e Cusimano.
Domenico non mollare”, si legge nella pagina Facebook del comune di Villafrati.

Poi ancora: “Sentite condoglianze alle famiglie che disgrazia… caro Ruben ti conoscevo da piccolino… un abbraccio alle famiglie che Dio possa colmare il vostro dolore. Mi dispiace immensamente”.

Un giovane gravissimo

Uno dei tre è gravissimo. L’incidente questa mattina all’alba. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118.

Chiusa la strada

La statale è stata temporaneamente chiusa il tratto, in entrambe le direzioni, al km 239 a Bolognetta. Sono previste deviazioni: per i veicoli in direzione Catania uscita al km 239,500 (Bivio Bolognetta), per i veicoli in direzione Palermo uscita al km 238,500.

Illeso il guidatore della cisterna

Lo scontro è avvenuto attorno alle 6 tra una Seat Leon e un’autocisterna. Nell’impatto sono morti il conducente Ruben Salvatore Saccio di 25 anni e Samuele Cusimano di 21 anni. Sono tutti di Villafrati (Palermo). All’ospedale Civico c’è un altro giovane di 27 anni in gravissime condizioni. Altri due giovani sono stati trasportati al Buccheri La Ferla rispettivamente in codice rosso e in codice arancione.

Illeso il guidatore della cisterna. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Misilmeri. La strada è ancora chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e i rilievi per accertare le responsabilità.