Gli agenti della polizia del commissariato Porta Nuova hanno salvato un uomo di 44 anni che si voleva lanciare dal ponte Corleone. E’ successo ieri quando gli agenti a bordo della volante stavano passando in viale Regione Siciliana.

Hanno notato l’uomo che in lacrime che si sporgeva da un buco della rete di sicurezza istallata sul Ponte nel tentativo di compiere l’estremo gesto. Gli agenti del commissariato Porta Nuova si fermavano e hanno iniziato a parlargli cercando nel frattempo di avvicinarsi sempre più alla ringhiera. A poco a poco hanno vinto la diffidenza dell’uomo e poco dopo sono riusciti ad afferrarlo, riportandolo sulla strada in sicurezza.

L’uomo voleva lanciarsi nel vuoto perché si stava separando con la moglie con la quale era sposato da circa 26 anni. Ha raccontato agli agenti di avere lasciato un messaggio d’addio. Il 44 enne è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Civico. Ad assistere al salvataggio c’erano diversi automobilisti e passanti che si sono congratulati con i poliziotti per la professionalità mostrata.

Carabiniere e Poliziotto fuori servizio protagonisti di un salvataggio a Ponte Corleone

L’USIC – Unione Sindacale Italiana Carabinieri – Sicilia esprime vivo compiacimento per il gesto eroico compiuto da un carabiniere del 12° Reggimento Sicilia e da un agente della Polizia di Stato, entrambi liberi dal servizio, che a Palermo hanno salvato un uomo in grave stato di difficoltà sul ponte Corleone.

I due servitori dello Stato, senza esitazione, hanno raggiunto il malcapitato e lo hanno messo in salvo, evitando così conseguenze tragiche. Un intervento coraggioso che dimostra il profondo senso di responsabilità e umanità che anima quotidianamente gli operatori delle Forze dell’Ordine, anche fuori dall’orario di servizio.

L’orgoglio è ancor più sentito poiché uno dei militari intervenuti è componente del direttivo USIC Sicilia, esempio concreto di come l’impegno sindacale possa andare di pari passo con un’altissima dedizione al servizio.

USIC Sicilia ringrazia e si congratula con entrambi per il coraggio e l’alto senso civico dimostrati.