Sarà Paolino Savatteri il nuovo primario dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione I degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” di Palermo.

Grazie all’autorizzazione rilasciata dall’Assessorato della Salute, l’Azienda ha potuto portare a termine rapidamente la procedura di concorso. Una commissione formata dal Direttore Sanitario dell’Azienda Dr. Pietro Greco e da tre componenti di altre regioni, sorteggiati dall’elenco nazionale dei primari della disciplina, ha espletato il concorso. Due giorni di lavoro intenso che hanno permesso di fare una valutazione accurata di tutti i candidati. Un parterre importante per questa selezione, con numerosi candidati palermitani, siciliani, ma anche di altre regioni.

“Siamo orgogliosi di avere portato a termine rapidamente la procedura di selezione, in applicazione delle disposizioni dell’Assessorato. Si tratta di un incarico molto delicato, la gestione degli anestesisti e della Rianimazione del presidio Villa Sofia, ospedale delle emergenze di questa città. La presenza di un Direttore titolare permetterà di svolgere un programma di crescita e sviluppo di questa area così importante per il supporto indispensabile alle emergenze mediche, alla chirurgia, ma anche alla attività di donazione di organi solidi” commenta il Commissario Maurizio Aricò.

“Il Dr. Savatteri è un professionista di grande livello, che testimonia ancora una volta la qualità dei medici della nostra azienda. Ha vinto il confronto con illustri colleghi ospedalieri e universitari, che hanno riconosciuto con cavalleria la sua superiorità. Abbiamo già inoltrato la delibera all’Assessore Razza per ottenere la sua autorizzazione alla immissione in servizio, atto che coronerà la procedura”.