“Provare a dare il proprio contributo di tempo, di passione per la politica e di impegno per il bene comune, stando dentro un partito e non fuori. Con queste motivazioni, oggi ufficializzerò la mia adesione al PD” Così il consigliere comunale di Palermo di Mov 139 Francesco Bertolino.

“Lo farò con un gruppo di amici che desiderano con me iniziare questa nuova avventura, accomunati dalla figura e dall’esempio di Antonino Caponnetto, che ci ha insegnato ad impegnarci in prima persona, senza demandare ad altri la responsabilità” ha aggiunto.

“Voglio dare a Francesco Bertolino il benvenuto nella comunità del Partito Democratico. La sua adesione dimostra che il nostro partito è l’unico argine ai populismi delle destre e dei 5 stelle” Cosi il capogruppo Pd al Comune di Palermo Dario Chinnici.

“Tanti, come il consigliere Bertolino, si stanno avvicinando al Pd chiedendoci di aderire al nostro progetto, segno che nonostante gli attacchi a cui quotidianamente siamo sottoposti il nostro impegno sta portando frutto – ha aggiunto -. Il partito è pronto a ripartire coinvolgendo sempre più figure ed energie nuove in grado di strutturare la nostra squadra con sempre maggiore solidità”.