Gli indipendentisti del movimento ‘Siciliani Liberi’ si preparano alle amministrative di Catania con propri candidati al consiglio comunale e nelle circoscrizioni. Il comitato elettorale del movimento che si occupa di pianificare e realizzare la campagna elettorale si è riunito a Misterbianco, presenti Nino Di Mulo, Giorgio Genovese, Raffaele Panebianco, Maria Pulvirenti, Carlo Siena e il portavoce provinciale Massimiliano Vertillo. Durante la riunione si è discusso di possibili alleanze, strategie di comunicazione, punti del programma e candidature.

“In questo frangente SL è in trattativa con il candidato sindaco Emiliano Abramo – spiega il comitato del movimento – che sarebbe disposto ad accoglierci in una lista civica a lui legata e ci darebbe spazio nella formulazione del programma”.

Al momento hanno dato la disponibilità a candidarsi a consigliere comunale Maria Pulvirenti e Massimiliano Vertillo, mentre alle circoscrizioni la rosa comprende Luca Bonaccorsi, Alessio Nicolosi e Fabrizio Trovato Fabrizio.

Il comitato invita “tutti gli attivisti della provincia ad esprimersi su questi argomenti, a proporre eventuali candidature, strategie, punti programmatici, in poche parole ad attivarsi”.